Diritto del lavoro

Lo Studio offre una completa assistenza in materia di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale, finalizzata all’assunzione ed alla risoluzione del rapporto di lavoro con eventuale redazione di accordi di non concorrenza e clausole limitative di attività.

La consulenza si rivolge alle imprese così come ai lavoratori con possibilità di elaborare precisi calcoli determinando in tal modo i crediti maturati dai lavoratori per retribuzioni, interessi e rivalutazione.

L'Avv. Prof. Andrea Pasqualini nel dicembre del 2015 ha conseguito la Laurea triennale in Scienze economiche (L-33) discutendo una tesi in Metodologie e determinazioni quantitative d'azienda dal titolo "I Nuovi principi contabili nazionali: i principi OIC 9, 13, 16 e 24". Nel 2017 ha conseguito la Laurea magistrale in Scienze Dell'Economia (LM-56) discutendo una tesi in Diritto fallimentare dal titolo "Il Concordato fallimentare".

Lo Studio rappresenta e assiste i clienti nella fase stragiudiziale, così come nell'ambito di procedimenti giuslavoristici contenziosi nonchè nei procedimenti arbitrali anche attraverso la collaborazione con affermati Consulenti del lavoro.